REGOLAMENTO DI ISTITUTO PER ACQUISIZIONE
DICHIARAZIONI DI MESSA A DISPOSIZIONE DOCENTI E ATA (MAD)

ART. 1 - OGGETTO DEL REGOLAMENTO
Il presente Regolamento disciplina il sistema delle modalità e delle procedure di acquisizione delle messe a disposizione di docenti ed ATA aspiranti a supplenze brevi presso l’ Istituto " G. Galilei " di Avigliana in caso di esaurimento delle graduatorie d’istituto (I-II-III fascia) di validità triennale.

ART. 2 – ENTRATA IN VIGORE E DURATA
Il presente Regolamento entra in vigore il giorno 11 Settembre 2019 e resta in vigore fino all’eventuale approvazione di nuove disposizioni o modifiche approvate dal Consiglio di Istituto.

ART. 3 – CRITERI PER L’ACQUISIZIONE DELLE MESSE A DISPOSIZIONE DOCENTI E ATA
I criteri per l’acquisizione delle dichiarazioni di messa a disposizione (MAD) da parte degli aspiranti a supplenze del personale, docente e ATA, sono i seguenti:
A. presentazione delle domande di messa a disposizione esclusivamente tramite la compilazione di tutti i campi indicati nel modulo on-line raggiungibile sul sito web dell’Istituto nella sezione messa a disposizione.
B. nel periodo 1 Luglio – 30 Settembre di ciascun anno scolastico;
C. per i soli docenti, indicazione delle classi di concorso - così come definite dal DPR n. 19/2016 per le quali si fa richiesta di messa a disposizione;
D. immediata disponibilità a prendere servizio in caso di supplenze inferiori a trenta giorni;
E. per i posti di sostegno, le messe a disposizione dei docenti in possesso di titolo di specializzazione conseguito anche dopo l’invio della domanda di MAD avranno precedenza rispetto a quelle dei docenti che ne sono sprovvisti.

ART. 4 – INDIVIDUAZIONE DEGLI ASPIRANTI A SUPPLENZE
Constatato l'esaurimento della graduatoria di Istituto interna, si utilizzeranno le graduatorie degli Istituti viciniori e quelle della provincia di Torino. Constatato l'esaurimento delle graduatorie di cui al precedente comma, si procederà all'individuazione dell'aspirante mediante verifica delle domande di messa a disposizione pervenute, secondo quanto previsto negli articoli precedenti, relativamente all'insegnamento per il quale si renda necessario stipulare un contratto a tempo determinato.
Le priorità progressive per l'individuazione dell'aspirante sono:
a) possesso di abilitazione all'insegnamento;
b) possesso di titolo utile all'inserimento in graduatoria di istituto;
c) punteggio titoli di servizio ai sensi del DM 131/07;
d) dichiarazione espressa di disponibilità a raggiungere la sede di servizio entro 48 ore dall'individuazione;
e) voto di laurea;
f) data di protocollo in ingresso.
L'aspirante individuato sarà contattato telefonicamente dal Direttore SGA o dall'assistente amministrativo incaricato dal medesimo per la proposta di assunzione. In caso di mancata risposta si procederà a due ulteriori telefonate a distanza di 15 minuti. La terza telefonata cui non seguirà risposta sarà considerata diniego alla proposta di assunzione. In caso di presenza in elenco di un unico aspirante o di mancate risposte da parte di tutti gli aspiranti in elenco, per la proposta di assunzione si procederà all'invio di e-mail all'indirizzo comunicato nelle domande di messa a disposizione.

ART. 5 - PUBBLICITA’ E CONSULTAZIONE Il presente Regolamento è pubblicato sul sito istituzionale dell’ Istituto " G. Galilei " di Avigliana http://www.itcgalilei.gov.it/ al fine di consentirne la libera consultazione.

ART. 6 -DISPOSIZIONI TRANSITORIE Per il corrente anno scolastico le domande giunte sino all’11 Settembre 2019 con altro mezzo (posta, e-mail, ecc.) saranno considerate valide.

ART. 7 - DISPOSIZIONI FINALI Le domande non presentate secondo la procedura prevista nel presente Regolamento non saranno prese in considerazione. Per quanto non previsto dal presente Regolamento si applicano le norme contenute nelle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie in materia.

--> Applicativo per l'invio della M.A.D. del Personale Docente

--> Applicativo per l'invio della M.A.D. del Personale ATA